ultimissime calcio napoli

Napoli – Udinese, asse caldo. De Paul e Lasagna sul taccuino di Giuntoli: la situazione

Redazione

Il Napoli si affaccia già alla finestra di calciomercato estivo: sul taccuino del direttore sportivo ci sono due gioielli dell'Udinese

I rapporti tra Napoli e Udinese in chiave di mercato, sembrano non arrestarsi.

Dopo le due trattative portate a termine che hanno visto il passaggio in maglia azzurra di Alex Meret e Orestis Karnezis, pare che l'asse continui a mantenersi caldo.

Il Napoli infatti inizia già ad affacciarsi alla sessione di calciomercato estivo e in particolare sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ci sarebbero proprio due nomi del club friulano: Rodrigo De Paul e Kevin Lasagna. Così come riporta Il Corriere dello Sport.

DE PAUL - Per tutti e due ci sono già stati approcci. Giuntoli infatti, nella sessione invernale, ha chiesto informazioni affrontando anche il tema legato alla valutazione che ne fa l'Udinese: secondo i dirigenti bianconeri, si aggira sui 30-35 milioni. Quest'operazione sarebbe simile a quella attuata con Simone Verdi, di informazioni e contatti scambiati in inverno e poi concretizzazione in estate. Ma c'è da dire che l'Inter è dietro l'angolo e potrebbe alzare l'asta per l'argentino.

LASAGNA - Per quanto riguarda invece Lasagna, la stima che Giuntoli nutre nei suoi riguardi è fuori ogni dubbio. Il ds infatti lo notò già nel 2014 quando lo portò al Carpi, con un'intuizione geniale del suo talento, per soli 75 mila euro. Ma per poter parlare con maggior concretezza il Napoli dovrebbe "liberarsi" di qualche prima punta di troppo e questo ruolo, al momento, è ricoperto da Arkadiusz Milik, Dries Mertens e Roberto Inglese andato in prestito al Parma. In merito all'ambito economico, secondo quanto riportato da Tuttosport servirebbe un'offerta che si aggirerebbe intorno ai 20-25 milioni di euro.