- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - JULY 08: Eljif Elmas of Napoli (left) shoots at goal during the Serie A match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on July 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Il Napoli supera il Genoa e raggiunge quota 51. Impensabile fino a qualche mese fa, quando la squadra navigava in acque non proprio da big del calcio italiano: ora invece è tutto cambiato! L'edizione odierna de Il Mattino ha sottolineato come il Napoli abbia giocato con la testa libera, forse troppo: molte occasione genoane sono nate da errori individuali in fase di impostazione. Di seguito un'analisi.
La testa è libera. Forse troppo. Le occasioni del Genoa nascono sempre da errori individuali, come quelli di Fabian in avvio e quello di Manolas e Maksimovic, con qualche campanello d'allarme nell'impostazione in uscita. E non stupisce, quindi che gli azzurri, a inizio ripresa, dopo aver regalato un calcio d'angolo, prendono gol in mischia
Così l'edizione odierna de Il Mattino specifica in merito alle occasioni concesse al Genoa. Infatti il quotidiano riprende la partita di Bergamo per specificare come gli azzurri - improvvisamente - stacchino la spina: c'è da lavorare su questo aspetto, soprattutto viaggiando verso una partita contro il Barcellona di altissimo livello. In ogni caso il Napoli ieri si è portato a casa tre punti che risollevano di nuovo la squadra al quinto posto: a pari punti con la Roma e mantenendo dietro il Milan di Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA