ultimissime calcio napoli

Napoli, totale emergenza a centrocampo: Ancelotti pensa a Maksimovic

Redazione

E' totale emergenza per il Napoli nella zona nevralgica del campo, il centrocampo. C'è assoluta penuria in mezzo al campo e così Ancelotti è costretto ad inventarsi una nuova mossa

NAPOLI | Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel caso in cui Fabian Ruiz non dovesse recuperare al 100% la convalescenza post influenzale che l'ha tenuto allettato per molti giorni e l'ha fatto andar via dalla prima convocazione nella Nazionale spagnola, allora Carlo Ancelotti dovrà inventarsi qualcosa a centrocampo per il match contro la Roma in programma il 31 marzo alle 15.00 allo stadio Olimpico.

Ciò motivato dalla totale emergenza che c'è nel centro nevralgico del gioco in quanto Diawara è fuori per infortunio mentre Zielinski è squalificato, avendo beccato un cartellino giallo contro l'Udinese ed essendo già diffidato:

"Tre giorni di riposo concessi al Napoli e Ancelotti ne approfitta per fare attività diplomatica. Ieri è volato a Liverpool per partecipare, come allenatore rossonero, alla sfida tra Legends dei Reds e le Glorie del Milan: è finita 3-2 per i padroni di casa. Domani, invece, sarà a Roma, ospite dell’università Luiss dove nel pomeriggio avrà un incontro con un gruppo di studenti. Da martedì sarà di nuovo a Castelvolturno, aspettando il rientro graduale dei 10 nazionali e capire pure in che condizioni torneranno. In questo momento c’è emergenza soprattutto a centrocampo. Dopo le cessioni di Rog e Hamsik, mai sostituiti, va aggiunto anche l’infortunio di Diawara, vittima di una piccola frattura al piede rimediata durante Salisburgo-Napoli: tra 20 giorni sarà nuovamente visitato per capire i tempi di recupero. Fabian Ruiz sta smaltendo i postumi della forte influenza che l’ha colpito e Zielinski il colpo alla schiena subito durante Austria-Polonia. Ancelotti spera che lo spagnolo ed il polacco possano recuperare per la sfida con la Roma, altrimenti sarà costretto a spostare Maksimovic a centrocampo".