Oggi alle 15 andrà in scena Napoli-Torino, gara valida per l'ottava giornata di serie A. Si tratta del primo match della massima serie dal ritorno della pausa Nazionali. Un incontro da non sottovalutare, contro un avversario ostico, da parte degli azzurri di Spalletti. Dalla loro parte gli uomini di Juric vogliono riscattare le due sconfitte arrivate prima della sosta. Andiamo a vedere le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Torino, le probabili formazioni: Spalletti non cambia. Raspadori o Simeone?
Qui Napoli
NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Osimhen, Gaetano
Come dichiarato da Spalletti in conferenza stampa non ci saranno tanti cambi rispetto le ultime partite. Dunque niente turnover, al di là delle condizioni fisiche da valutare per alcuni giocatori. Fondamentalmente i dubbi sono due e riguardano l'attacco. Davanti a Meret solita linea a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. Le suggestioni Ndombele ed Elmas partiranno dalla panchina. Davanti l'unico sicuro è Kvara. Con lui ci sarà uno tra Simeone e Raspadori, con l'argentino favorito. Sull'out di destra il ballottaggio dovrebbe essere il solito tra Politano e Lozano se non fosse che entrambi non sono al meglio in quanto appena recuperati. Ma probabilmente uno dei due stringerà i denti e andrà in campo, a dispetto della possibile chance per Zerbin o lo spostamento di Raspadori da quella parte di campo.
Napoli-Torino, l'arbitro
La gara sarà diretta dal signor Luca Massimi della sezione di Termoli. La sestina arbitrale sarà completata dagli assistenti Cipressa e Scantragli. IV uomo Camplone mentre al VAR ci saranno Fourneau e all'AVAR Valeri.
Qui Torino
TORINO (3-4-2-1) - Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, R. Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All.: Juric
Squalificati: -
Indisponibili: Vojvoda, Ricci, Pellegri
Juric ha un dubbio per reparto. Davanti a Milinkovic-Savic nel consueto 3-4-2-1 ci saranno Djidji e Rodriguez e uno tra Schuurs e Buongiorno. Il primo è favorito. Sulle fasce Singo e uno tra Lazaro e Ola Aina. La diga centrale sarà composta da Lukic e Linetty. Scelte obbligate, anche dovute ai KO di Vojvoda in fascia e Ricci al centro. Così come davanti ci sarà Sanabria, senza Pellegri come alternativa. Il dubbio più grande è su chi farà coppia con Vlasic dietro l'attaccante paraguaiano: Radonjic e il recuperato Miranchuk si contendono una maglia. Rischia molto l'ex Benfica.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA