05:28 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Torino, continua la tradizione favorevole con i granata: ultimo KO nel 2009

Tony Sarnataro

Ieri si è giocata Napoli-Torino, terminata 1-0 con gli azzurri che colgono l'ottava vittoria di fila in serie A, gli uomini di Spalletti  restano in vetta alla classifica

 Ieri si è giocata Napoli-Torino, terminata 1-0 con gli azzurri che colgono l'ottava vittoria di fila in serie A, gli uomini di Spalletti restano in vetta alla classifica. E inoltre continuano la striscia favorevole contro i granata.

Napoli-Torino, continua la tradizione favorevole

Infatti le sfide in terra campana tra partenopei e granata vedono avanti i primi con, dopo ieri, 29 vittorie a 10, ma il segno che si è visto più volte resta l'”X”: 31 i pareggi. Tra cui quello dell'anno scorso, quando Insigne riprese i granata al 92' dopo la rete del napoletano Izzo, 1-1. La vittoria azzurra più recente, prima di ieri, risaliva al 2-1 del 29 febbraio 2020, alle porte del lockdown e dello stop del campionato. Risale, invece, addirittura al maggio 2009 l'ultima affermazione granata: 1-2. Vittoria che tra l'altro non servì ad evitare la retrocessione ai granata. Continua la tradizione favorevole dunque.