- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
( Getty Images)
Il campionato è ormai terminato ed il Napoli di Spalletti ha centrato l'obiettivo Champions. La squadra azzurra è stata protagonista di una stagione incredibile, la cavalcata iniziale ha consentito ai tifosi di sognare lo scudetto, sciupato poi alle battute finali. Eppure sono stati tanti i momenti trionfali dei partenopei durante l'annata. Basti citare la sfida del Napoli con il Torino all'ottavo turno di Serie A, uno spettacolo straordinario. Uno spettacolo così tanto straordinario da essere commemorato dalla stessa società, attraverso un commento divulgato sui propri canali ufficiali.
Di seguito le parole diffuse dal club azzurro:
"SPIDER OSIMHEN! Un Supereroe si arrampica sul grattacielo più alto di Fuorigrotta e fa esplodere l'urlo del Maradona. Osimhen tiene fede alla maglia da Uomo Ragno, coniata in occasione di Halloween, e lancia la sua ragnatela dove non può arrivare neppure il vento.
A 10 minuti dalla fine, quando l'orizzonte volge all'imbrunire, Victor si eleva con uno stacco in terzo tempo da NBA e infila l'incrocio nell'urlo dello stadio. Il Napoli vince l'ottava partita consecutiva e mette in copertina la V di Vittoria, la V di Victor.
Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski (71' Mertens), Politano (60' Lozano, 89' Juan Jesus), Osimhen, Insigne (71' Elmas). All. Spalletti.
Torino: Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez (67' Buongiorno) Singo, Lukic, Mandragora (8' Kone, 89' Warming), Ola Aina; Linetty (67' Pobega), Brekalo, Sanabria (67' Belotti). All. Juric.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 81' V. Osimhen
Note: ammoniti Linetty, Pobega, Koulibaly, Anguissa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA