08:42 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Torino è Kvaratskhelia contro Vlasic: i trascinatori delle due squadre

Giovanni Montuori

Il focus sulle caratteristiche ed i numeri dei due calciatori

La Gazzetta dello Sport ha dedicato un focus ai giocatori chiave della gara tra Napoli e Torino: Kvaratskhelia contro Vlasic sarà la sfida tra i due calciatori di maggiore talento. Numeri, dribbling e giocate, fanno dei due gli autentici trascinatori delle due squadre.

Napoli-Torino è Kvaratskhelia contro Vlasic

L'analisi della Gazzetta dello Sport su Napoli-Torino:

"Khvicha Kvaratskhelia e Nikola Vlasic ti danno l’idea di avere nelle mani l’interruttore della loro squadra. E raramente spengono la luce. Il georgiano è quello che serviva a tutta la A per rialzare la testa anche rispetto agli altri campionati. E non a caso anche in Champions il Napoli sta volando. È un giocatore imprevedibile, divertente, diverso per il suo modo verticale e allo stesso tempo ondeggiante di attaccare la porta: può scapparti di qua e di là, può puntarti di qua e di là. Difficile fermarlo in questo periodo: forse la cosa migliore è non fargli arrivare la palla o almeno non farlo girare con vista porta.

Vlasic è diverso per caratteristiche e per posizione in campo, ma ha lo stesso peso del georgiano nella sua squadra, anzi forse anche di più perché è un giocatore la cui presenza si sente sempre. Rispetto a Radonjic ha meno pause e più utilità in fase difensiva. Infatti a Napoli sarà probabilmente lui ad andare in pressione su Lobotka per rallentare la costruzione del Napoli, trasformando così il 3-4-2-1 abituale in una specie di 3-4-1- 2, visto che Radonjic e Sanabria si occuperanno dei due centrali difensivi. E davanti Nikola sa come colpire: finora ha tirato nello specchio una volta a 9 partita e ha segnato 3 gol".