- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli di Gattuso, almeno secondo i bookmakers, non dovrebbe avere troppi problemi contro il derelitto Torino di Giampaolo. In campo mercoledì sera alle 20:45, gli azzurri sono chiamati a rialzare subito la testa al cospetto dei granata, sorprendentemente penultimi in graduatoria. La vittoria dei partenopei è data a quota 1.35, con il pareggio a 5.25 e la vittoria degli ospiti che si gioca addirittura a oltre 8 volte la posta (8.50). Sempre stando alle quote, ci si attende molti gol: l'over 2.5 paga 1.47, mentre vale più di due volte e mezzo la posta (2.55) l'ipotesi di una partita con un massimo di due gol. Con i centri scommesse ancora chiusi almeno fino al 15 gennaio, il gioco si è spostato sempre più sul web e alcuni siti di betting offrono ai propri utenti anche un bonus slot machine per iniziare a giocare senza alcuna spesa.
Chi ha speso non poco negli ultimi due anni è invece il Toro di Urbano Cairo, che di certo quando ha scelto l'ex tecnico del Milan si aspettava un inizio balbettante, ma non certamente così critico. In tal senso i bookmakers sono ancora dalla parte dei piemontesi, la cui retrocessione è bancata a 2.50, contro l'1.47 che ne contraddistingue la quota salvezza. Secondo i bookies ha sicuramente ancora credito anche il Napoli nella sua corsa Champions, la cui qualificazione è quotata 1.67 a fronte del 2.05 pagato per un'esclusione dalle prime 4. Dalla sconfitta contro la Lazio però ne è uscita decisamente trasformata la quota scudetto di Gattuso e soci. L'ipotesi che gli azzurri possano festeggiare il tricolore a fine anno vede una quota addirittura raddoppiata rispetto al pre Lazio-Napoli: da 6 volte la posta a 12.
Per quanto riguarda le probabili formazioni del match, con Osimhen, Mertens e ora anche Lozano out, Gattuso può gioire quantomeno del ritorno a disposizione del capitano Lorenzo Insigne, graziato dal giudice sportivo con un solo turno di squalifica dopo il "vaffa" di San Siro. L'ex tecnico del Milan dovrebbe affidare i pali a Meret e riproporre Demme in mediana con Bakayoko, turno di stop quindi per Fabian Ruiz. Giampaolo si affiderà al tandem offensivo formato dal gallo Belotti e dal mai rimpianto ex Simone Verdi.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna. Allenatore: Gattuso.
TORINO (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meitè, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti. Allenatore: Giampaolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA