ultimissime calcio napoli

Napoli, i tifosi sognano l”Europa: il web pazzo di Fabian e Meret

Redazione

In Europa è un altro Napoli: grinta e determinazione che forse non hanno prevalso in alcune partite di campionato sono state le parole d’ordine del match col Salisburgo. Una squadra che preoccupava non poco i tifosi visto il bel gioco...

In Europa è un altro Napoli: grinta e determinazione che forse non hanno prevalso in alcune partite di campionato sono state le parole d'ordine del match col Salisburgo. Una squadra che preoccupava non poco i tifosi visto il bel gioco di cui è capace e le statistiche positive dalla sua parte: gli azzurri però non si sono fatti di certo spaventare dai numeri e hanno dimostrato sul campo di essere più forti ricambiando attraverso la loro prestazione la sorpresa organizzata dai tifosi a Castel Volturno. E il popolo del web esplode di gioia. 'La notte prima della festa delle donne si aspettavano le mimose e invece gli abbiamo dato tre margherite', ironizza l'attore e regista Francesco Albanese. Perchè il dominio del Napoli si è visto già dal 10' minuto: dopo l'esordio brillante gli austriaci sono finiti in svantaggio col gol di Milik e da lì il gioco del Napoli è stato un crescendo di intensità che ha lasciato sempre meno spazio agli avversari. 'Grande Arek', è l'esultanza dei social per il primo marcatore. E le polemiche su di lui sono dimenticate in un battibaleno.

Anche per Fabian Ruiz, autore del gol del raddoppio, solo apprezzamenti: 'Fa sembrare facili cose difficili', 'Ti prego Fabian resta sempre a Napoli', 'Che gran gol, che campione', commentano i tifosi. Mentre all'autorete che ha sancito il tris azzurro c'è stato un vero e proprio boato in città: ora l'ipoteca per il passaggio del turno sembra messa, torna l'entusiasmo e la voglia di sognare anche per i tifosi più pessimisti. 'Possiamo davvero vincere il trofeo', esclamano i napoletani.

Si è fatto perdonare dal pubblico azzurro anche Meret dopo il fallo (o presunto fallo) su Ronaldo, che è tornato ad essere un gran campione: 'Sei il nostro Benji'; 'Un fenomeno, un giocatore con le palle', 'Finalmente abbiamo un portiere che para', 'Sei il nostro futuro', sono i pensieri diffusi fra le piazze virtuali. Mentre in tanti hanno appoggiato la scelta di Mertens titolare piuttosto che Insigne che resta fra i più criticati: il belga ha invece portato alla luce alcune lacune difensive degli avversari. 'Dries, sei forte anche quando non segni', 'Noi siamo con te, tornerai al gol', 'Ciro, ci mancava il tuo sorriso in campo', si legge sui suoi profili social. E voti alti anche per Ancelotti: 'Grazie mister, noi ci crediamo', 'Grande allenatore da 10 e lode, la sua esperienza è fondamentale per la crescita europea'.

Unica cosa a cui fare attenzione dunque: la sfortuna. E così la città della scaramanzia per eccellenza si scatena questa volta anche contro i tweet del club che celebra con i numeri i successi della squadra accusandoli di chiamare a sè così la cattiva sorte: 'Questi sono dati Opta seccia', 'Facciamoci una grattata collettiva', 'I soliti post a peste, il Napoli si porta sfiga da solo', si legge. Certo i 20 legni e i numerosi tiri sbagliati anche in condizioni favorevoli al gol sono certamente un segnale indicativo del fatto che forse la dea bendata comincia a sbirciare e ci evitavolutamente. Ma in Europa questo non basta: il Napoli sa di poter scrivere il proprio destino, e vorrebbe tanto poter mettere nero su bianco il sogno di tornare campioni. Il Mattino.