ultimissime calcio napoli

Napoli-Teramo, le formazioni ufficiali: Gattuso parte con Younes dietro Osimhen

Mattia Fele

E’ tempo di mettersi in gioco per il nuovo Napoli di Gattuso, che al termine di una stagione condotta in modo difficile è già alle prese con la prossima. E se da ogni fine c’è un nuovo inizio, questo nuovo inizio parte di certo...

E' tempo di mettersi in gioco per il nuovo Napoli di Gattuso, che al termine di una stagione condotta in modo difficile è già alle prese con la prossima. E se da ogni fine c'è un nuovo inizio, questo nuovo inizio parte di certo dall'aspetto tecnico: il 4-2-3-1 è la vera novità di questo ritiro. Questo modulo era già stato utilizzato da Carlo Ancelotti l'anno passato non con ottimi risultati, dovuti anche ad un'assenza di calciatori adatti ad occupare certi ruoli per caratteristiche e ad una motivazione dello spogliatoio per così dire non alle stelle. Ora sembrano essersi aggiunte delle condizioni favorevoli, tra cui l'acquisto di un calciatore che sembra amare gli spazi in profondità, Victor Osimhen. Sarà lui al centro dell'attacco nell'amichevole di oggi contro il Teramo, che avrà inizio alle ore 17. Ecco le formazioni ufficiali.

Napoli Teramo, formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Gaetano; Lozano, Younes, Politano; Osimhen.

A disposizione: Contini, Manolas, Labriola, Palmiero, Prezioso, Llorente, Ciciretti, Mezzoni, Zerbin, Bifulco, Tutino.

TERAMO: Valentini; Diakite, Tentardini, Cristini, Arrigoni, Mungo, Bombagi, Ilari, Piacentini, Viero, Cianci. A disposizione: Lewandowski, Soprano, Costa Ferreira, Pinzauti, Lasik, Cancellotti, Birligea, Minelli, Santoro, Iotti, Di Matteo.

Dove vedere la gara

La partita tra Napoli e Teramo sarà visibile solo in Pay per View su Sky, precisamente sul canale 251 al costo di 5.99 euro. La società ha anche diramato un comunicato che spiega le modalità di accesso allo stadio, ricordando anche le norme anti-covid. Ecco il comunicato:

In occasione della gara amichevole in programma tra la SSC Napoli e il Teramo Calcio, in programma alle ore 17.00, si invitano tutti i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. L’accesso sarà consentito a partire dalle ore 15:00 al fine di evitare assembramenti all’esterno dell’impianto. Si invitano i tifosi a contribuire alla serata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica. Lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga ed a non utilizzare fumogeni, petardi e qualsiasi altro materiale pirotecnico. Gli spettatori dovranno indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento. Per i bambini valgono le norme generali. Sotto i 6 anni non è obbligatorio l’uso della mascherina. Gli spettatori dovranno mantenere un distanziamento di sicurezza di almeno un metro.

I varchi di accesso al pubblico saranno monitorati e controllati mediante sistemi di rilevazione numerica progressiva con personale di sicurezza. Il personale vigilerà affinché non venga superata la capacità del massimo di affollamento di ogni area. Farà rispettare sia l’utilizzo della mascherina di protezione che la distanza interpersonale di almeno un metro al fine di evitare assembramenti. Inoltre, agli ingressi verrà misurata la temperatura corporea. Tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37,5 gradi non saranno ammessi all’interno dell’impianto. Per accedere allo stadio, infine, sarà necessario presentare un valido documento di identità, unitamente al titolo di accesso”.