- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli ha subito il primo ko stagionale in Ucraina. Sul piano del gioco ha destato più di una perplessità. In primis la 'Driesdipendenza': senza il belga, infatti, la squadra ha smarrito la propria identità ed è diventata più vulnerabile. Milik ha trovato il gol soltanto dopo l'ingresso di Mertens su un rigore peraltro conquistato proprio dal folletto belga. Ecco l'analisi de Il Mattino:
"Gli azzurri, orfani del belga, hanno trovato inaspettatamente fatica a esprimere il loro gioco, le oro geometrie e quegli automatismi che con Mertens in campo funzionano con una puntualità svizzera. Niente di tutto ciò. Contro lo Shakhtar si è visto un Napoli statico, privo di idee e incapace di incartare l’avversario con trame palla a terra e quelle azioni che hanno incantato l’Europa negli ultimi mesi.
In Ucraina si è vista una squadra spenta e senza brio.Cose che sono immediatamente cambiate non appena Sarri ha inserito Mertens a gara in corso. Una sorta di scarica elettrica, anzi una vera e propria iniezione di adrenalina piantata dritta nel cuore dell’attacco del Napoli. Non è un caso, infatti, se il gol della speranza sia arrivata su un calcio di rigore conquistato dal belga e poi trasformare da Milik. E chissà che non fosse proprio Dries il deputato alla trasformazione, ma il belga era impossibilitato perché a bordo campo per farsi medicare".
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA