- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Stanislav Lobotka, partita dopo partita, si sta rivelando un tassello imprescindibile per il centrocampo del Napoli. Non a caso, quando lo slovacco è stato assente, la squadra ne ha risentito nei risultati e nelle prestazioni.
L'anno scorso, soltanto 139 minuti giocati in Serie A da Lobotka (spalmati in 15 presenze). Quest'anno invece già 710 minuti giocati in 9 presenze (su 21 partite) - quindi quasi cinque volte la passata stagione - senza considerare che è stato costretto ad uno stop di ben 11 partite tra infortuni muscolari e la positività al Covid-19.
Pare dunque chiaro che mister Luciano Spalletti lo "veda" molto più di quanto non lo vedesse Gennaro Gattuso e a ben ragione visti i numeri da capogiro dello slovacco fino ad adesso.
Il centrocampista infatti ha il 93% di precisione passaggi e tocca, in media, a partita ben 92 palloni. A ciò si aggiungono i 61 palloni rubati, 9 palloni intercettati, 41 contrasti vinti (e 24 persi) e 11 tackle. E così, nonostante i suoi soli 170cm, Stanislav Lobotka sembra ormai un vero gigante in mezzo al campo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA