03:04 min

ultimissime calcio napoli

Marolda: “Il Napoli ha meritato la vittoria contro lo Spezia. Su Kim…”

Sara Ghezzi

Le parole di Ciccio Marolda

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Ciccio Marolda. Il giornalista ha parlato del Napoli che ieri ha vinto contro lo Spezia. Inoltre ha commentato la prestazione di Kim. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Marolda: "Il Napoli ha meritato la vittoria contro lo Spezia. Su Kim...", il parere di Marolda

—  

"Il Napoli il successo contro lo Spezia lo ha strameritato, ha saputo aspettare, non è andato mai in difficoltà, l’ha sbloccata e poi ha dilagato. È una caratteristica del Napoli di quest’anno vincere con pazienza, saper attendere e colpire ne momento giusto. Poi ha calciatori come Osimhen che si possono inventare il gol. Lasciamo parlare gli altri, intanto il Napoli ha vinto ed è primo a +13 con pieno merito".

Sulla differenza con il Napoli di Sarri

"Il Napoli cerca molto gioco sugli esterni, ha la capacità di stringere gli esterni alti per far giocare quelli bassi, ha diversi modi di giocare. La differenza con il Napoli di Sarri e quello che volevano arrivare in porta con il pallone. Quest’anno ci sono pochi tiri dalla distanza, solo quello di Kvaratskhelia contro il Monza, ma comunque è la squadra che segna di più".

Su Kim

"Kim ieri ha fatto una partita normale, ha fatto il suo lavoro e lo ha fatto bene, ma ieri non era una partita complicata".

Sui cori contro i napoletani

"Non credo più alle soluzioni del governo del calcio per quanto riguarda la questione cori negli stadi contro i napoletani. Spero in un intervento forte del governo centrale, ma al momento continuo a non vedere nulla. Anche perché si genera violenza".