ultimissime calcio napoli

Auriemma su Spalletti: “È il miglior allenatore che ho visto al Napoli. Ecco perché”

Francesco Casillo

Ecco le parole di Auriemma sull'esperienza napoletana di Luciano Spalletti

Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A. Il noto giornalista napoletano ha detto la sua su le performance del Napoli, elogiando la visione e le scelte di Luciano Spalletti.

Auriemma elogia Spalletti: "Molto meglio di Sarri, è il miglior tecnico dell'era ADL"

Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Auriemma

Su Spalletti 

"Luciano Spalletti è il migliore allenatore dell'era Aurelio De Laurentiis. Con Luciano Spalletti sono chiamati in causa un po' tutti i calciatori della rosa".

Su Sarri 

"Nel triennio di Maurizio Sarri nel capoluogo campano abbiamo visto a un calcio bellissimo, spettacolare, ma comunque circoscritto a pochi calciatori, i titolari".

Sembra dunque evidente il riferimento di Auriemma a quei calciatori che grazie al lavoro svolto dal tecnico natio di Certaldo sono rinati e sono divenuti fondamentali nelle rotazioni azzurre. Esempio lampante la crescita esponenziale diLobotka che con Gennaro Gattuso faceva fatica ad esprimersi e con il tecnico toscano invece è sempre tra i migliori in campo.

Auriemma quindi elogiando il tecnico toscano sembra anche esser d'accordo con Aurelio De Laurentiische in una sua precedente dichiarazione aveva ribattezzato mister Luciano come: "Il miglior tecnico che ho avuto nella mia esperienza a Napoli".