Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele A. Il noto giornalista napoletano ha detto la sua su le performance del Napoli, elogiando la visione e le scelte di Luciano Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Auriemma su Spalletti: “È il miglior allenatore che ho visto al Napoli. Ecco perché”
Ecco le parole di Auriemma sull'esperienza napoletana di Luciano Spalletti
Auriemma elogia Spalletti: "Molto meglio di Sarri, è il miglior tecnico dell'era ADL"
Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Auriemma
Su Spalletti
"Luciano Spalletti è il migliore allenatore dell'era Aurelio De Laurentiis. Con Luciano Spalletti sono chiamati in causa un po' tutti i calciatori della rosa".
Su Sarri
"Nel triennio di Maurizio Sarri nel capoluogo campano abbiamo visto a un calcio bellissimo, spettacolare, ma comunque circoscritto a pochi calciatori, i titolari".
Sembra dunque evidente il riferimento di Auriemma a quei calciatori che grazie al lavoro svolto dal tecnico natio di Certaldo sono rinati e sono divenuti fondamentali nelle rotazioni azzurre. Esempio lampante la crescita esponenziale diLobotka che con Gennaro Gattuso faceva fatica ad esprimersi e con il tecnico toscano invece è sempre tra i migliori in campo.
Auriemma quindi elogiando il tecnico toscano sembra anche esser d'accordo con Aurelio De Laurentiische in una sua precedente dichiarazione aveva ribattezzato mister Luciano come: "Il miglior tecnico che ho avuto nella mia esperienza a Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA