- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Maurizio Pistocchi. Il giornalista ha parlato del Napoli e del lavoro di Luciano Spalletti che sta facendo rendere la squadra al meglio.
Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:
Sul Napoli di Spalletti
"In questo Napoli è evidente la mano di Spalletti che ha idee coraggio, ha dato importanza al collettivo e non al singolo, si gioca da squadra, ha da subito messo in chiaro questi concetti che sono quelli fondamentali
Il calcio è un gioco collettivo e tutti devono svolgere un ruolo, non è lo sport del singolo. Non può dirsi il Napoli di Anguissa, ma è anche quello di Osimhen, Koulibaly, Mario Rui, di Rrahmani, Fabian Ruiz che sta facendo benissimo. Quando parliamo di calcio si deve parlare per forza del collettivo, solo Maradona poteva far vincere da solo. È chiaro che ci sono dei singoli che si stanno esaltando, ma il Napoli oggi gioca da squadra e questo sta facendo la differenza".
Sull'Europa League e il turnover
"La coppa del giovedì è un impegno terribile per gli allenatori perché si torna di notte, il giorno dopo non ci si allena. Il Napoli secondo me deve utilizzare le seconde linee nella coppa così si inseriscono meglio poiché gli azzurri non hanno una panchina come quella dell’ Inter, del Milan e della Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA