- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
In questa stagione il Napoli sta dando vita ad un ottimo campionato. Questo gruppo sembrerebbe aver trovato la giusta maturità, nonostante ci siano ancore delle pecche da colmare. Ciò nonostante, era da anni che gli azzurri e l'intero popolo napoletano non vivevano un campionato con questi ritmi così alti. Nella giornata odierna, Maurizio Zaccone noto giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul Napoli di Spalletti, analizzando l'alto rendimento dei partenopei.
Il Napoli fin dall'inizio di questa stagione sta stupendo tutti gli amanti del calcio. Con l'avvento di Spalletti sulla panchina azzurra questa squadra sembrerebbe aver trovato la giusta mentalità, o meglio dire il pezzo mancante per completare l'intero puzzle.
Nonostante questo gli azzurri durante questo campionato hanno perso diverse opportunità per consolidare la vetta. L'ultima prova è arrivata proprio domenica nella sfida contro il Milan, uscito dal Maradona con il bottino pieno.
Tanti esperti di calcio stanno commentando la squadra di Spalletti, visto il grande cambiamento rispetto alle stagioni passate. Infatti, durante la giornata odierna Maurizio Zaccone, noto giornalista e scrittore è intervenuto ai microfoni di "Radio Amore Campania" analizzando così la situazione degli azzurri e commentando qualche episodio della sfida tra Napoli e Milan.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Io penso che l'obiettivo Champions è societario, non della piazza. Il Napoli ha guidato alla grande la testa della classifica ad inizio campionato, poi ha avuto problemi a dicembre, in quanto falcidiata dagli infortuni. Poi è risorta da gennaio, una squadra un po' più forte rispetto a quella dell'anno scorso con soli quattro punti in più. Ma non si può tracciare un bilancio, anche perché ci sono dieci partite e trenta punti in palio. Per me questo Napoli è più forte di quello di Gattuso, sono fiducioso per il prosieguo del campionato.
Sul mancato rigore ai danni di Osimhen
La Juventus diceva che un episodio non può cambiare la stagione, poi in Europa gridavano "you pay", in un inglese sgrammaticato. Quando non ti toccano hai quell'aura di superiorità. Il rigore su Osimhen avrebbe cambiato la partita. Il Napoli con un gol di vantaggio trovava mentalità e carattere, poteva portare a casa o pareggio o vittoria sicuramente. Questi arbitri sono incensati oltre modo, e li mandiamo anche in campo internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA