- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il Napoli dopo aver espugnato l'Olimpicosi ritrova in testa alla Serie A TIM. Nonostante la cocente sconfitta subita al Maradona da un ottimo Barcellona, la compagine allenata da Spalletti è quella che ha fatto meglio nei primi mesi del 2022: ecco i numeri.
Fabian Ruiz con la sua giocata sopraffina concede al Napoli una settimana da regina. Gli azzurri sono infatti in cima alla classifica e battendo il Milan domenica darebbero una significativa spallatta nella lotta Scudetto ai rossoneri di Pioli. Il dato che certifica la crescita dell'undici di Spalletti è pero quello relativo all'anno nuovo, nessuno in Italia ha fatto meglio dei ragazzi del tecnico di Certaldo.
Diciotto punti conquistati tra gennaio e febbraio. Primo posto agguantato 85 giorni dopo il sorpasso neroazzurro e temporaneo primato su tutte le altre 19 compagini italiane. Dopo l'eliminazione subita con il Barcellona giovedì in Coppa gli azzurri hanno reagito alla grande. Difatti, grazie alle reti di Insigne e Fabian Ruiz hanno battutto la Lazio dell'ex Sarri dando un forte segnale al campionato. Il quotidiano Il Roma commenta lapidario la vittoria azzurra:
"Il gruppo è stato più forte della continua emergenza e delle tante critiche ricevute ed adesso si gode un meritato primato. Spalletti ha sempre creduto nel gruppo ed è l'autore del miracolo azzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA