ultimissime calcio napoli

Nessuna squadra ha fatto bene come il Napoli di Spalletti nel 2022, ecco il dato

Francesco Casillo

Ecco il dato che conferma la crescita costante dell'undici di Spalletti

Il Napoli dopo aver espugnato l'Olimpicosi ritrova in testa alla Serie A TIM. Nonostante la cocente sconfitta subita al Maradona da un ottimo Barcellona, la compagine allenata da Spalletti è quella che ha fatto meglio nei primi mesi del 2022: ecco i numeri.

Il Napoli di Spalletti è in vetta: ecco i numeri del successo azzurro

Fabian Ruiz con la sua giocata sopraffina concede al Napoli una settimana da regina. Gli azzurri sono infatti in cima alla classifica e battendo il Milan domenica darebbero una significativa spallatta nella lotta Scudetto ai rossoneri di Pioli. Il dato che certifica la crescita dell'undici di Spalletti è pero quello relativo all'anno nuovo, nessuno in Italia ha fatto meglio dei ragazzi del tecnico di Certaldo.

Diciotto punti conquistati tra gennaio e febbraio. Primo posto agguantato 85 giorni dopo il sorpasso neroazzurro e temporaneo primato su tutte le altre 19 compagini italiane. Dopo l'eliminazione subita con il Barcellona giovedì in Coppa gli azzurri hanno reagito alla grande. Difatti,  grazie alle reti di Insigne e Fabian Ruiz hanno battutto la Lazio dell'ex Sarri dando un forte segnale al campionato. Il quotidiano Il Roma commenta lapidario la vittoria azzurra:

"Il gruppo è stato più forte della continua emergenza e delle tante critiche ricevute ed adesso si gode un meritato primato. Spalletti ha sempre creduto nel gruppo ed è l'autore del miracolo azzurro".