- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MILAN, ITALY - APRIL 12: Luciano Spalletti of Napoli during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between AC Milan and SSC Napoli at Giuseppe Meazza Stadium on April 12, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Ciro Sarpa/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli è pronto a festeggiare uno Scudetto che mancava in città da ben 33 anni. Lo farà con molte probabilità già questo week-end. Artefici della vittoria azzurra un sempre sul pezzo Cristiano Giuntoli e mister Luciano Spalletti. Proprio il tecnico chiuderà un cerchio che finalmente lo vedrà trionfare anche in Italia.
Di seguito ecco un estratto de Il Corriere dello Sport, che certifica quanto detto precedentemente: "Il calcio di Spalletti è un calcio chic, mai banale, nel movimento degli esterni che riempiono il campo o creano le profondità, nella capacità d’interpretare gioiosamente quel copione da mandare a memoria, certo, però pure da infiocchettare di suo evitando di ingabbiare il talento o la spudoratezza. Napoli è un puzzle del suo trentennio o anche il contenitore di tanti Luciano Spalletti più uno, quello nuovo (magari vecchio e nessuno se n’era accorto). Spalletti è gestore di situazioni scabrose – Insigne e Mertens, appunto; Koulibaly e poi Ospina, eh sì – divenute normali, mattoncini di una rivoluzione sostenuta con la forza enciclopedica di quel football che s’è impadronito del tridente ed ha fatto germogliare un’epoca travolgente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA