01:09 min

ultimissime calcio napoli

Il calcio di Spalletti non è mai banale e il Napoli è l’ultimo tassello del puzzle

Il club azzurro è pronto a festeggiare un meritatissimo Scudetto. Artefice della vittoria, il tecnico toscano chiuderà finalmente un cerchio

Il Napoli è pronto a festeggiare uno Scudetto che mancava in città da ben 33 anni. Lo farà con molte probabilità già questo week-end. Artefici della vittoria azzurra un sempre sul pezzo Cristiano Giuntoli e mister Luciano Spalletti. Proprio il tecnico chiuderà un cerchio che finalmente lo vedrà trionfare anche in Italia.

Spalletti, il Napoli come ultimo tassello di un puzzle: gioco mai banale e dominante

—  

Di seguito ecco un estratto de Il Corriere dello Sport, che certifica quanto detto precedentemente: "Il calcio di Spalletti è un calcio chic, mai banale, nel movimento degli esterni che riempiono il campo o creano le profondità, nella capacità d’interpretare gioiosamente quel copione da mandare a memoria, certo, però pure da infiocchettare di suo evitando di ingabbiare il talento o la spudoratezza. Napoli è un puzzle del suo trentennio o anche il contenitore di tanti Luciano Spalletti più uno, quello nuovo (magari vecchio e nessuno se n’era accorto). Spalletti è gestore di situazioni scabrose – Insigne e Mertens, appunto; Koulibaly e poi Ospina, eh sì – divenute normali, mattoncini di una rivoluzione sostenuta con la forza enciclopedica di quel football che s’è impadronito del tridente ed ha fatto germogliare un’epoca travolgente".