- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 17: Piotr Zielinski of SSC Napoli (L) celebrates with teammates Lorenzo Insigne, Victor Osimhen, Fabian Ruiz and Eljif Elmas of SSC Napoli after scoring their team's first goal during the UEFA Europa League Knockout Round Play-Off Leg One match between FC Barcelona and SSC Napoli at Camp Nou on February 17, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Il Napoli dopo aver perso lo scontro Scudetto col Milan perde anche la testa della classifica. I dati preoccupanti però riguardano la fase offensiva azzurra: Osimhen sempre più solo ed il numero di reti siglate dal collettivo azzuro con il rientro del nigeriano si è drasticamente ridotto.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, la fase offensiva del Napoli vive un momento di stallo. Il paradosso sta nel rientro di Osimhen: quella che pareva essere la soluzione naturale ai problemi realizzativi degli azzurri si è dimostrato essere un ulteriore problema. Ecco quanto evidenziato dal noto quotidiano:
"Sta mancando agli azzurri un po di equilibrio tra le due fasi ed è quella offensiva che ne sta risentendo, col paradosso che i problemi della fase offensiva di Spalletti sono aumentati col recupero di Victor Osimhen. Nel lungo periodo della sua indisponibilità i suoi compagni si erano fatti carico a turno della responsabilità di guidare l'attacco azzurro. Mertens e Petagna erano risultati in più di una circostanza decisivi, inisieme ai centrocampisti (Fabian, Elmas e Zielinski). Adesso invece la coperativa del gol si è bloccata e sopratto nella sfida al vertice col Milan l'indice di pericolosità di Insigne e compagni ha toccato i minimi stagionali. A far scattare l'allarme è stata soprattutto la penalizzante solitudine di Osimhen, a cui non è bastato battersi con la sua usuale grinta e voglia di fare. I compagni difatti lo hanno spesso abbandonato al suo destino, soprattutto gli esterni offensivi (Politano ed Insigne)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA