Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dopo l’infortunio di Lozano, scatta l’ora X per Politano: la corsia adesso è tutta sua!

Dopo l’infortunio di Lozano, scatta l’ora X per Politano: la corsia adesso è tutta sua! - immagine 1

Da Politano e le sue giocate riprende la corsa Champions: sarà lui l'unico laterale di destra dopo l'infortunio di Lozano e lo stop seppur momentaneo di Ounas

Francesco Casillo

In attesa di recupare Hirving Lozano, Spalletti potrà schierare come laterale puro di destra esclusivamente Matteo Politano. Il compito dell'ala italiana è quello di tenere in corsa il Napoli in Europa ed in Serie A.

Politano è l'unico laterale destro a disposizione di mister Spalletti: è il suo momento

politano

Matteo Politano fin quando Lozano non smaltirà l'infortunio alla spalla si troverà ad esser l'unico laterale destro schierabile. Ad aiutarlo, e dunque a condividere il peso delle delicatissime partite che il Napoli dovrà giocare in serie da domenica e fino al 6 marzo con il Milan, ci sarà anche Ounas, da ieri ufficialmente fuori dall'incubo dell'anomalia cardiaca riscontrata dopo il Covid, ma in attesa che Adam ritrovi la condizione migliore dopo la lunga pausa forzata sarà prettamente un affare di Politano. Autore di una buona stagione dal punto di vista del sacrificio difensivo ma  lontano dagli standard realizzativi di un anno fa: un gol in campionato realizzato con la Juve a settembre e uno in Europa League con il Legia a ottobre, il bottino raccolo finora. Poco, davvero poco per uno con le sue potenzialità.