- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Delio Rossi (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione di Serie A e il Napoli si prepara per arrivare preparato al meglio al prossimo campionato. Proprio sugli azzurri, e sulle altre squadre del campionato italiano, si è espresso l'ex allenatore Delio Rossi, intervenuto a TMW Radio, nel corso del programma A Tutto Mercato.
Di seguito le dichiarazioni di Delio Rossi aTMW Radio:
"KO della Lazio contro il Genoa? Il calcio di Agosto è un calcio effimero, io non ho mai dato troppa importanza al calcio estivo. Io un anno ho perso 7 a 1 con il Rimini che poi è retrocesso. In un calcio fatto di movimenti come quello di Sarri ci vuole un po' di tempo".
"Se dovessi scegliere mi piace la difesa a 4, ma dipende dai giocatori che hai a disposizione. La Roma, per esempio, è passata dalla difesa a 4 alla difesa 3 e ci ha guadagnato. La Fiorentina? Sulla carta è una squadra che giocherà per l'Europa League, di più è difficile ci sono squadre più attrezzate."
"In Serie A l'Inter è la squadra più collaudata, forse il Napoli ha perso qualcosa. La Juventus? Per me si rinforzerà ancora. La Roma si è rafforzata molto e la Lazio invece ha accontentato il proprio allenatore, per Lotito credo sia la prima volta".
"Nessuna offerta per lui? È un giocatore che non ha ancora caratteristiche internazionali. È il centrocampista più forte del campionato. In Italia nel suo ruolo non c'è un giocatore più completo, ma sono convinto che dopo il Mondiale arriveranno offerte."
"L'Atalanta è sicuramente il miracolo italiano. Ha sempre giocato per la Champions ed è la squadra più Europea per intensità di gioco che abbiamo nel campionato. L'Atalanta può essere la mina vagante del campionato anche nella prossima stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA