Oggi, alle ore 18:30, andrà in scena Bologna-Napoli, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Si tratta di una partita fondamentale per gli azzurri, che dopo il pareggio dell'Atalanta hanno l'opportunità di "blindare" il terzo posto in classifica. L'edizione odierna de La Repubblica si sofferma proprio sull'ambizione del club partenopeo di qualificarsi alla prossima Champions League: una condizione che potrebbe rivelarsi necessaria per la permanenza di Spalletti in panchina. Di seguito l'analisi del quotidiano.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Napoli, 17 partite per regalarsi la Champions: in ballo anche la conferma di Spalletti
Dopo la sconfitta in Coppa Italia con la Fiorentina, il Napoli torna oggi in campo a Bologna: una sfida importante per la qualificazione in Champions League
Il Napoli alla rincorsa della Champions League
Ecco quanto scritto su La Repubblica:
"I conti di Aurelio De Laurentiis si faranno invece nelle restanti 17 giornate, visto che l’obiettivo messo nel mirino dalla società era e resta il più pragmatico ritorno tra le prime 4: vitale per far quadrare i conti del club. Dalla qualificazione per la Champions dipende anche la conferma di Spalletti, che ha voglia di riscattarsi dopo il ko in Coppa Italia con la Fiorentina e inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel dell’emergenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA