- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JULY 25: Giovanni Di Lorenzo and Elseid Hysaj of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Elseid Hysaj during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on July 25, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Una vittoria strana, figlia di due gol per nulla normali: Hysaj (primo gol in assoluto) e Allan (tra liti, scuse, fughe e futuro incerto). Il Napoli piega il Sassuolo, ma pensa alla partita con il Barcellona con più preoccupazione.
Il Napoli ha un problema evidente in attacco: la fase finale del suo gioco viene completata da un terzino (adattato a sinistra) e un mediano (fuori da mesi), mentre Milik, Insigne e Mertens svaniscono dalla zona gol. E' vero - sottolinea Il Mattino - che bisogna andare in gol con tutti i calciatori, ma fa specie immagine i gol divorati ancora una volta ieri sera: cos'è che manca?
Senza considerare le occasioni concesse al Sassuolo, perché - come specificato anche da Gattuso - se dopo la prima mezz'ora si stava sul 3-0 probabilmente sarebbe stata un'altra partita. Allora è qui che il Napoli deve migliorare, deve trovare convinzione e cattiveria. Il classico veleno: ieri si è visto a tratti, ma troppo poco per quello che sarà a Barcellona.
Il Napoli attende e si allena: per il match col Barcellona tante cose devono essere messe a posto. Chissà se i calciatori riusciranno già per l'8 agosto a ritrovare vena realizzativa: nel dubbio Gattuso spera. E aspetta Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA