- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Fabian Ruiz, Koulibaly, Rrahmani (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Febbre da 90' in onda su Vikonos Web Radio/Tv è intervenuto Simone Tiribocchi. L'ex attaccante e attuale opinionista di Dazn ha parlato del Napoli che dopo la vittoria di domenica contro il Verona e il pareggio dell'Inter continua ad essere in corsa per lo scudetto.
Di seguito le sue parole a Vikonos Web Radio/Tv:
”A Verona il Napoli ha disputato un ottimo primo tempo, dopo il raddoppio di Osimhen i gialloblù ci hanno messo l’impegno per rientrare in partita, ma la formazione di Spalletti ha vinto con merito".
Su quanto hanno pesato le assenze di Anguissa, Koulibaly e Osimhen
"Al Napoli la fisicità di Anguissa è mancata molto e lo si è visto soprattutto con il Milan. Il centrocampista camerunense ha giocato poco per via degli infortuni e della Coppa d’Africa. Ad inizio stagione si parlava del black power del Napoli, l’asse Koulibaly-Anguissa-Osimhen: ebbene, chi per un motivo, chi per un altro, tutti e tre sono venuti a lungo a mancare e ciò ha inevitabilmente penalizzato la squadra".
Sul vincere anche le partite "sporche"
"Ora che Spalletti ha recuperato tutti, il Napoli può vincere lo scudetto, deve però segnare di più e non solo con il nigeriano. A mio parere ci deve essere più finalizzazione, gli azzurri possono e devono segnare anche di rapina e non per forza costruire dal basso. Prendiamo Verona: il Napoli ha fatto due gol da rimesse laterali e ha vinto la partita. Non è necessario essere per forza belli, a volte i tre punti bisogna prenderseli anche giocando sporco".
Sulla lotta scudetto
"La lotta scudetto è interessante: gli intrecci saranno tutti importanti, da qui alla fine ci sarà adrenalina, la settimana la vivi sempre così, per quanto riguarda il Napoli la squadra ha costruito i suoi successi lontano dal Maradona ed è un paradosso: i campionati si costruiscono in difesa, e qui il Napoli sta andando benissimo, e soprattutto in casa, non so se è una questione di pressione o altro ma bisogna invertire il trend a Fuorigrotta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA