- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Giuseppe Volpecina. L'ex azzurro ha parlato del Napoli che sembra volare spedito verso la vittoria dello scudetto sottolineando l'ottimo gioco della squadra di Spalletti coadiuvato dalle continue cadute delle inseguitrici. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
"La vittoria dipende solo da noi, anche se mi sembra difficile sprecare questo vantaggio. Poi ammettiamo che oltre ai meriti del Napoli, anche le altre ci stanno aiutando, stanno facendo cose pessime. Basti pensare a come la Juventus sia venuta a Napoli cercando praticamente un suicidio. La Roma è stata invece più brava, è una squadra tosta, ma hanno fatto l’errore di venire a giocare con la difesa a 3 e noi abbiamo gli esterni molto forti. Basti pensare al primo gol di Osimhen con Kvaratskhelia che ha crossato facilmente".
Sulla pressione del Napoli
"Il Napoli ha il grande merito di pressare con continuità in un lungo periodo della partita togliendo pallone alle avversarie in modo da tenere il possesso e creare così occasioni. Infatti la Roma quando provava a giocare mandava pallone lungo che i nostri difensori recuperavano facilmente di testa".
Sui pochi falli degli azzurri
"Il Napoli fa meno falli perché sono lucidi e intelligenti, poi con questo modo di pressare che hanno riescono a creare meno occasioni per far falli. Poi ogni tanto perde un attimo la concentrazione come contro la Roma che può creare qualche difficoltà ma poi riprendono subito il possesso della partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA