Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Vierchowod: “Al Napoli è mancato quel qualcosa in più per vincere lo scudetto”

spalletti

Le dichiarazioni di Pietro Vierchowod a TMW Radio

Raffaele Troiano

Mentre la lotta per lo scudetto tra Milan e Inter entra nella sua fase conclusiva, in casa Napoli ci si lecca le ferite dei rimpianti con la matematica qualificazione in Champions League. Proprio sulla lotta al titolo, e su molto altro ancora, si è espresso Pietro Vierchowod durante un'intervista a TMW Radio.

Vierchowod: "Napoli, ti è mancato quel qualcosa in più per lo scudetto"

napoli pistocchi

Di seguito le dichiarazioni di Pietro Vierchowod a TMW Radio:

"Scudetto? In questo campionato in cui secondo me il livello è davvero scarso può succedere ancora di tutto. Dico scarso perché per esempio sia Napoli che Inter quando hanno avuto le loro grandi e ripetute occasioni per vincere si sono fermate. Questo campionato lo può vincere chiunque perché nessuno ha fatto lo strappo. Non capisco perché la gente si arrabbia quando viene detto che il nostro campionato sia scarso, basta analizzare che siamo fuori da Champions League, Europa League e Mondiali". 

Sull'Inter

"Secondo me quando si ha una rosa più forte delle altre e non si vince purtroppo le colpe vanno anche sulla guida tecnica. Non dico che ha sbagliato a mettere la squadra in campo ma magari avvolte ci sono state scelte che non ho condiviso. Per esempio non avrei mai levato Barella a Bologna ma io non sono un allenatore è solo una mia opinione". 

Sulla stagione di Napoli e Juventus

"Secondo me il Napoli ha fatto un buon campionato, magari gli è mancato quel qualcosa in più nella rosa per vincere. Per quanto riguarda la Juventus appena una sufficienza perché non penso non potesse lottare fino alla fine insieme alle prime due. Penso che questo ritorno di Allegri sia pericolo per lui per le aspettative che ha creato". 

Sulla sostituzione di Allegri nel finale di Juventus-Venezia

"Non sono mai d’accordo quando si leva un attaccante per un difensore. Stiamo parlando di una partita contro il Venezia, dove i bianconeri dovevano vincere con tranquillità. Non si tratta di difendere il risultato contro l’Inter. Secondo me con questo cambio dai anche un'idea sbagliata perché dai l’idea di avere paura dell’avversario"

Sulle parole di Mourinho

"Secondo me è sbagliato parlare continuamente degli arbitri. È una tattica che sta utilizzando per distogliere dalla stagione della Roma. Penso che non abbia fatto una grandissima stagione con una squadra che comunque ha ricevuto acquisti da lui richiesti mi pare".