02:05 min

ultimissime calcio napoli

Fico: “È l’anno del Napoli, credo nello scudetto. Ho un messaggio per i tifosi”

Sara Ghezzi

Le parole di Roberto Fico

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Roberto Fico. L'ex presidente della Camera ha parlato della possibilità che il Napoli vinca lo scudetto mandando un messaggio alla città. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Fico: "È l'anno del Napoli, credo nello scudetto. Ho un messaggio per i tifosi"

—  

"Io ci credo molto nello scudetto e credo che sia l’anno giusto, ci sono tutte le condizioni di arrivare a quel risultato. Anzio io direi alla città tra qualche tempo di iniziare ad addobbare la città".

Sul calcio del Napoli

"Il calcio del Napoli entusiasma, è un calcio verticale, sempre in attacco. È un calcio meraviglioso che tutta l’Europa riconosce. È un bellissimo momento che la città deve vivere con grande gioia e orgoglio".

Sull'importanza della vittoria

"Per la città vincere lo scudetto è importante. Aiuterà a credere nei propri mezzi e si potrà trasferire alla città l’idea che con i propri mezzi si può costruire qualcosa di grande. La città può diventare sempre più grande, non egocentrica, ma capace di brillare di luce proprio".

Sul Nord e il Sud

"Se si lavora bene, si vince al Sud e a Napoli. Quando si lavoro nel modo giusto e onesto si ottengono grandi risultati. Un Sud forte significa anche un Nord forte, e un paese forte per far questo bisogna lavorare duro".