Il Napoli dopo la vittoria contro l'Udinese è in vetta alla classifica di serie A, da sola. Possibile sognare lo scudetto? Ci sono almeno quattro motivi per farlo, secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sportquest'oggi.
ultimissime calcio napoli
I quattro motivi per cui il Napoli deve credere nello scudetto – GdS
Il Napoli dopo la vittoria contro l'Udinese è in vetta alla classifica di serie A, da sola. Possibile sognare lo scudetto? Ci sono almeno quattro motivi
I quattro motivi per cui il Napoli deve credere allo scudetto
Secondo la nota testata, il primo motivo è il carisma diSpalletti. Un allenatore navigato, il vero protagonista della svolta. Sin dai primi giorni di ritiro. Più che tattica e tecnica, la svolta è stata mentale. Non c'è un solo modulo fisso, si varia di gara in gara. L'unico neo a sinistra: Mario Rui non può fare da solo tutta la stagione. Il secondo motivo è la potenza offensiva. Dal riferimento Osimhen alla certezza Insigne, capace di giocate di qualità. Inoltre segnano tutti: 12 reti realizzate da 9 giocatori diversi. Il terzo motivo è la panchina competitiva. Chiunque entri fa bene. Non ci sono malumori: il turnover viene gestito in maniera ragionata, ma alcune pedine sono importanti anche a gara in corsa. Il quarto motivo è il calendario. Nelle prossime due giornate ci saranno Sampdoria in trasferta e Cagliari in casa, due partite alla portata. Con un eventuale allungo il Napoli manderebbe davvero un segnale importante alla concorrenza con 18 punti su 18. Vincere aiuterebbe a vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA