- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
PALERMO, ITALY - DECEMBER 10: Sport Manager Giorgio Perinetti phones during a Palermo training session at Tenente Carmelo Onorato Sports Center on December 10, 2013 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Radio Goal', in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Giorgio Perinetti, direttore sportivo, il quale ha commentato le differenze tra Liga e Serie A e sulle possibilità scudetto del Napoli.
"Questa non è una scoperta, il nostro campionato inferiore a Liga e Premier. Il modo di allenarsi è diverso, noi prepariamo le partite al meglio solo con la settimana tipo. Non a caso l'Atalanta che ha prestazioni di alto livello con tanta intensità usa metodi più europei."
"Lo dico da sempre, bisogna cambiare metodologia, allenatori pagati che possono lavorare seriamente su progetti di qualità. Andai a vedere un torneo giovanile con finale Roma-Barcellona e si vedeva come i catalani giocavano a calcio come gli adulti. Dobbiamo farlo anche noi, sempre preferiti gli stranieri agli italiani, da cambiare anche la mentalità del risultato che viene prima di tutto che trasmettiamo ai giovani."
"Scudetto? Il Napoli deve avere la convinzione di farcela, senza vittimismo e senza paura. Bisogna avere voglia di farcela e mai dire mai."
© RIPRODUZIONE RISERVATA