- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Pronti via e Ancelotti è subito costretto a un cambio: dopo meno di 4 minuti, infatti, Mario Rui si ferma per un problema muscolare: al suo posto entra Ghoulam.
Proprio a sinistra sfonda il Napoli: Zielinski si ritrova tutto solo sul cross di Callejon e impegna Lafont con un diagonale potente, Insigne prova il tap in ma calcia alto sul pressing dei difensori viola. Occasione anche per Mertens, imbeccato proprio da Ghoulam: destro al volo e altra parata di Lafont.
Preme il Napoli e costruisce occasioni su occasioni: al 23' Fabián inventa un filtrante per Mertens, palla dentro di prima intenzione ma Callejon non trova la porta.
Dopo mezzora in apnea si fa vedere anche la Fiorentina, ma Meret è attento sulla botta di Veretout da distanza ravvicinata. Bravo anche Lafont su Mertens al 35' ma l'errore del folletto belga sulla torre di Zielinski è davvero clamoroso.
Si ricomincia senza cambi e con il Napoli costantemente proiettato nella metà campo viola: al 52' la palla buona capita sui piedi di Zielinski ma Lafont si supera e devia in corner.
Ancelotti si affida a Milik e Verdi ma è Fabián il più pericoloso con un gran mancino da fuori. E quando nel recupero il bomber polacco ha l'occasione buona, l'assist di Callejon in campo aperto è troppo lungo e Arek calcia sull'esterno della rete. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA