- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 30: Matheus Henrique of US Sassuolo vies with Giovanni Di Lorenzo and Andre Zambo Anguissa of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on April 30, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Oggi alle 15 al "Maradona" andrà in scena Napoli-Sassuolo, valida per la dodicesima giornata di serie A. Gli azzurri di Spalletti vanno a caccia della tredicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, mentre i neroverdi vogliono fare da guastafeste. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Rrahmani, Sirigu
Spalletti, dopo il discreto turnover in Champions, tornerà a schierare i titolarissimi. E dunque riprendono il loro posto Osimhen e Kvaratskhelia su tutti. Con loro il solito dubbio Politano-Lozano, con il messicano favorito sull'ex di giornata. A centrocampo dovrebbe rientrare Anguissa anche se il ballottaggio con Ndombele è aperto. A completare il reparto Lobotka e Zielinski. Davanti a Meret, invece, ecco Di Lorenzo, Kim e Juan Jesus (al posto di Ostigard). L'altro grande dubbio è sulla fascia: Mario Rui e Olivera si giocano un posto, possibile la conferma per il portoghese.
La gara sarà diretta dal signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini. La sestina arbitrale sarà completata dagli assistenti Baccini e Schirru, mentre il quarto uomo sarà Perenzoni. Al VAR Marini, AVAR Longo. C'è un solo e unico precedente con il fischietto romagnolo, andiamo a vedere quale.
SASSUOLO(4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, D'Andrea. All.: Dionisi
Squalificati: -
Indisponibili: Muldur, Berardi, Defrel
In casa neroverde disco rosso per Berardi, è ancora out. Al suo posto confermato Laurientè ai lati di Pinamonti. Per il terzo uomo d'attacco è ballottaggio tra Traorè-D'Andrea e anche Kyriakopoulos che può giocare avanzato o terzino. Per quel ruolo è in ballottaggio con Rogerio. La formazione sarà completata da Consigli, Toljan, Erlic e Ferrari. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Thorstvedt.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA