- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - OCTOBER 29: Martin Erlic of US Sassuolo is challenged by Victor Osimhen of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio Diego Armando Maradona on October 29, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ieri il Napoli ha battuto per 4-0 il Sassuolo di Dionisi nella gara valida per la dodicesima giornata di serie A. Tra i due club ci sono ora dieci precedenti in massima serie, tutti negli ultimi dieci anni, considerando come gli emiliani siano giunti nel grande calcio appunto dieci anni fa e sono tutt'ora l'unica favola rimasta nel nostro calcio. Andiamo a vedere i numeri aggiornati di questa sfida.
Il numero più importante di tutti è il 13. Tredici, come le vittorie consecutive in tutte le competizioni degli azzurri. Tornando a Napoli-Sassuolo c'è un calciatore che spesso è stato decisivo in questo incontro: Dries Mertens. Come successo nell'ultimo incrocio prima di ieri tra queste due squadre, lo scorso 30 aprile. La vittoria per gli uomini di Spalletti fu tennistica: un 6-1 che però sapeva di rimpianti. A scudetto ormai volato via, erano le ultime battute di un campionato che si avviava verso la conclusione, tra tanta nostalgia per i vari addii che da lì a poco si sarebbero consumati. Anche nel 2017 Dries fu grande protagonista nel 3-1 del Napoli di Sarri. Nel computo totale si contano dopo ieri 7 vittorie azzurre, 2 pareggi e 1 solo KO. Questo è datato novembre 2020, quando l'incontro terminò 0-2. L'ultimo pari, invece, risale al 2016-17: 1-1 il finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA