- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 25: Vlad Chiriches of US Sassuolo in action during the Serie A match between US Sassuolo and Juventus at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 25, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Oggi alle 15 andrà in scena Napoli-Sassuolo, valida per la 35a giornata di serie A. Gli azzurri dovranno battere i neroverdi per suggellare il piazzamento Champions e ripartire. La sfida vedrà due ex, uno per parte. Andiamo a vedere di chi si tratta.
L'ex in maglia neroverde è Vlad Chiriches. Il difensore rumeno è stato per ben quattro anni al Napoli, dal 2015 al 2019, senza però lasciar tracce di sé. Solo 32 presenze con 3 reti. Non è mai riuscito a imporsi e si è dovuto accontentare di sporadiche apparizioni prima dell'addio per andare in Emilia. Ha vinto il ballottaggio con Ayhan e sarà in campo: vuole farsi rimpiangere. L'altro ex, questo in maglia azzurra, è Matteo Politano, esploso in neroverde. Tre anni, dal 2015 al 2018 al Sassuolo con 96 presenze e 20 reti. Una carriera rilanciata dopo esser cresciuto nelle giovanili della Roma ed esser stato lanciato dal Pescara. Da lì il salto all'Inter e quindi al Napoli. Lui, diversamente dal collega, partirà dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA