- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Maurizio Sarri ha spazzato via le critiche con una vittoria convincente facendo valere nuovamente la regola del tre dopo una mini crisi d'astinenza della squadra dal gol. Ecco i voti de maggiori quotidiani sportivi:
Gazzetta 7,5. L'orchestra è ritornata a suonare come si deve. Bisogna soltanto sbloccare quel primo violino di Mertens.
Corriere dello Sport 7,5. Ci sono 45' stellari e sono i suoi: è una meraviglia.
Il Mattino 7,5. Il testardo Maurizio non cambia ancora una volta nulla nella sua impostazione e mette nell’angolo fin dal gong iniziale il Toro di Mihajlovic.Una gara a senso unico,che tatticamente gli azzurri fanno loro facendo al meglio e con maggiore rapidità quello che sanno fare: verticalizzazione e possesso. Sarri si riprende il primo posto che era scappato di mano nella notte con la Juventus: e lo fa con il gioco e con i gol. Ovvero i grandi assenti degli ultimi match. Intreressante vedere come Mertens e Zielinski si alternano al centro dell’attacco e di come Callejon si accentri molto di più rispetto al passato. Unico neo: la disattenzione in difesa in occasione del gol di Belotti.Ma sul 3-0 una concessione si può purdare. O no?
Tuttosport 7. Stravince la gara nel primo tempo. Lascia riemergere il Toro quando il Napoli è schizzato a 3 gol di vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA