ultimissime calcio napoli

Napoli, da Sarri ad Ancelotti. Nosotti: "Gioco migliorato, non i risultati"

Redazione

Il cambiamento da Sarri ad Ancelotti è stato vistoso. Secondo il giornalista Nosotti però non si è perso il gioco ma anzi

A Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', è intervenuto Marco Nosotti, giornalista di Sky Sport:

EUROPA LEAGUE -“L'Europa League è alla portata del Napoli, oltre che bella e importante: la stagione andrebbe ad impreziosirsi. In estate c'è stata una rivoluzione con Ancelotti, i numeri stridono ma gli azzurri sono sempre al secondo posto. Il gap con la Juve? I bianconeri hanno 4 punti in più rispetto allo scorso anno ed è anche merito loro"

SASSUOLO VS NAPOLI -"Azzurri poco brillanti, è già la seconda volta nel 2019 dopo la Coppa Italia contro il Milan. Ancelotti ha risentito molto della scomparsa di Alberto Bucci, era molto legato alla sua figura di professionista e persona. Tornando al campo, il mister si aspettava qualcosa in più da certi giocatori responsabilizzati dopo i continui turnover e l'annullamento delle gerarchie"

CON ANCELOTTI -"Il gruppo è stato allargato, valorizzato, ma ha bisogno di rodaggio dopo tre anni di gestione Sarri. Nel frattempo è in piena lotta per l'Europa League e per la partecipazione alla prossima Champions, fondamentale a livello economico. L'identità di gioco è cambiata, forse è addirittura migliorata, manca solo qualche risultato: quest'estate mi aspetto un miglioramento della rosa"

INSIGNE -"Non c'è da preoccuparsi sul suo futuro, tiene al 100% alla maglia. Lui paga un po' di pressione, ma sempre a livello di prestazione che si ripercuote sul suo stato d'animo: non dimentichiamoci dell'inizio di stagione di Insigne, deve tornare vicino alla porta e non giocarci lontano”.