ultimissime calcio napoli

Napoli-Sampdoria, Ranieri avverte Gattuso: “Noi abbiamo bisogno di fare punti”. Il commento de Il Mattino

Giuseppe Canetti

Tra poco meno di due ore Napoli e Sampdoria scenderanno in campo nel match valido per l’undicesima giornata di Serie A. Le due squadre hanno entrambe grandi motivazioni, derivanti tuttavia da una diversa situazione di classifica. Gli azzurri...

Tra poco meno di due ore Napoli e Sampdoria scenderanno in campo nel match valido per l'undicesima giornata di Serie A. Le due squadre hanno entrambe grandi motivazioni, derivanti tuttavia da una diversa situazione di classifica. Gli azzurri cercano i tre punti per inseguire il sogno chiamato scudetto, mentre ai blucerchiati serve rimpinguare il bottino in chiave salvezza. L'edizione odierna de Il Mattino si è soffermata sulle parole di Claudio Ranieri, tecnico dei liguri, in vista della partita odierna.

Ranieri: "Napoli squadra compatta"

Ecco quanto si legge dall'edizione odierna de Il Mattino:

"Ranieri così ha commentato la sfida contro il Napoli 'Serviranno sacrificio e passione, ci servono punti!'. In questo modo, l'ex tecnico azzurro, il primo del dopo Maradona, ha voluto indicare la via ai suoi ragazzi. I blucerchiati hanno racimolato solo un punto delle ultime partite. Ma i doriani sono anche la prima squadra alla quale Diego fece goal, e ora sono la prima compagine italiana a giocare nello stadio a lui intitolato. I partenopei giocheranno di nuovo con la maglia albiceleste, ma ciò non spaventa Ranieri che afferma 'La concentrazione deve essere altissima, a maggior ragione quando si gioca ogni tre giorni. Loro sono rapidi e hanno tanta qualità, soprattutto in attacco. Il Napoli è una squadra compatta, con buone geometrie e il carattere di Rino Gattuso'".