ultimissime calcio napoli

Napoli-Sampdoria, gara ricca di ex: ben quattro tra le fila doriane

Tony Sarnataro

Napoli-Sampdoria in programma domenica alle 15 sarà una gara ricca di ex, soprattutto tra le fila doriane, che ne contano ben quattro

Napoli-Sampdoria in programma domenica alle 15 sarà una gara ricca di ex, soprattutto tra le fila doriane, che ne contano ben quattro.

Napoli-Sampdoria, gara ricca di ex

Sono quattro, dicevamo gli ex della Sampdoria. Partiamo dal più celebre: Fabio Quagliarella, napoletano di nascita e profeta in patria nella stagione 2009/10. Un solo anno in azzurro, ricco di soddisfazioni e amore, prima del passaggio tanto contestato alla Juve. Solo anni dopo si scoprì che l'attaccante fu costretto ad andare via in quanto vittima di stalking. Da avversario ha spesso fatto male, con colpi micidiali. Suo compagno di reparto è Manolo Gabbiadini, qualche stagione sfortunata a Napoli e nessun feeling né con la piazza né con gli allenatori. Troppo introverso e timido, anche in campo. Si diceva che non sorrideva mai. Chi sapeva fare spogliatoio, invece è il terzo ex Lorenzo Tonelli, al Napoli in due periodi diversi della sua carriera, ma entrambi sfortunati e con poche presenze, a causa di qualche infortunio di troppo. L'ultimo è Vasco Regini, una comparsa nel capoluogo campano. Qualche mese e una sola presenza.

Ex doriano

C'è un ex anche tra le fila del Napoli: Andrea Petagna, transitato per un breve periodo a Genova ad inizio carriera. Senza lasciar traccia.