Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Sampdoria sarà anche la gara degli ex: se ne contano due per parte

Napoli-Sampdoria sarà anche la gara degli ex: se ne contano due per parte - immagine 1

Oggi alle 16.30 va in scena Napoli-Sampdoria, gara valida per la giornata numero ventuno di serie A. Tra le due squadre ci saranno anche degli ex

Tony Sarnataro

Oggi alle 16.30 va in scena Napoli-Sampdoria, gara valida per la giornata numero ventuno di serie A. Tra le due squadre ci sono anche degli ex. Due per parte. Si tratta di Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella quelli in maglia doriana.

Napoli-Sampdoria, ecco gli ex

Napoli-Sampdoria sarà anche la gara degli ex: se ne contano due per parte- immagine 2

I due attaccanti sono stati in azzurro in momenti separati. Solo un anno per il napoletano di Castellamare, ma ricco di soddisfazioni, nel 2009-10. Poi l'addio alla Juventus che fece discutere molto la piazza. Anni dopo si scoprirà che Quagliarella fu costretto a lasciare il capoluogo campano a causa di uno stalker che lo perseguitava. L'altro ex è Gabbiadini che però non ha lasciato a Napoli ricordi molto dolci. Causa di un carattere troppo introverso che gli impedirono di esplodere in azzurro, nonostante i tanti tentativi di lanciarlo anche come centravanti da parte di Sarri. Dopo due anni (dal 2015 al 2017), 56 presenze e 16 reti, lasciò il capoluogo campano senza troppi rimpianti. I due ex in casa Napoli sono invece Andrea Petagna e Luciano Spalletti. L'attaccante ha fatto una breve apparizione in maglia doriana nel 2013, ad inizio carriere, collezionando tre presenze. Mentre il tecnico, assente causa Covid, ha allenato per due anni la Sampdoria ad inizio carriera, nel 1998 e 1999.