Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

D’Aversa: “C’è rammarico per il gol di Petagna, è stata una nostra ingenuità”

D’Aversa: “C’è rammarico per il gol di Petagna, è stata una nostra ingenuità” - immagine 1

Le parole di Roberto D'Aversa

Sara Ghezzi

Il Napoli torna a vincere al Maradona dopo le sconfitte contro Empoli e Spezia. Gli azzurri infatti si sono imposti per 1 a 0 sulla Sampdoria grazie ad un gran gol di Petagna. La squadra di Spalletti già con gli uomini contati al 30' minuto del primo tempo ha perso capitan Insigne per infortunio. Ma nonostante ciò è riuscita ad imporsi sui blucerchiati. Al termine della partita ai microfoni di Daznha parlato Roberto D'Aversa.

Le parole di D'Aversa dopo Napoli-Sampdoria

D’Aversa: “C’è rammarico per il gol di Petagna, è stata una nostra ingenuità”- immagine 2

"“C’è dispiacere per aver subito il gol in un circostanza in cui il portiere non stava bene. Tanto che dopo è stato costretto ad uscire. Credo anche che sia stata un’ingenuità nostra che su quella circostanza potevamo fa meglio. Nel primo tempo in fase di disimpegno quando si recupera la palla con troppa facilità la ridavamo a loro, anche se il primo tiro in porta lo abbiamo fatto noi con Gabbiadini. Ma comunque abbiamo fatto troppo poco, C’è rammarico per aver subito quel gol. Poi nelle situazioni di emergenza, quando ci sono tante assenze non era semplice riprendere il risultato anche se nel secondo tempo abbiamo mantenuto la partita in equilibrio fino alla fine e abbiamo finito anche mettendo il Napoli in difficoltà. Ma sotto l’aspetto dell’impegno dell’ impegno e del sacrificio  si è fatto il massimo ma non è bastato a portare a casa il risultato.Rincon ha dato verve alla squadra, Ekdal non era in condizioni ottimali. Per giocare con il centrocampo a tre devi avere a disposizione tre attaccanti e non avevamo esterni d'attacco".

Sui pochi gol che arrivano dalla panchina

"Stasera sono entrati bene Rincon e Yepes e di giocatori offensivi è entrato solo Caputo ma non l'abbiamo messo in condizione di determinare, tanti giocatori offensivi nel girone d'andata sono mancati per infortunio".

Sul mercato

"La società sa dove deve intervenire, manca ancora tanto alla chiusura del mercato".

 Su Ciervo

"E' un ragazzo di prospettiva, si deve ancora fare sotto l'aspetto fisico ma ha qualità importanti. Quello che deve migliorare, ci vorrà del tempo, è la fase difensiva. Serve un po' più di cattiveria ma ha fatto una buona gara".