- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 09: Albin Ekdal of UC Sampdoria battles for possession with Eljif Elmas of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on January 09, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli ha vinto 1-0 ieri contro la Sampdoria, in una gara valida per la giornata numero ventuno del campionato di serie A. Gli azzurri sono così tornati a vincere davanti al proprio pubblico dove i tre punti mancavano dal 4-0 contro la Lazio. Migliorati anche i numeri con il club doriano.
I precedenti contro i doriani continuano a sorridere di gran lunga agli azzurri che hanno raccolto in totale con quella di ieri 27 vittorie, 19 pareggi e 9 successi ospiti. Numeri ancora migliori negli ultimi anni: il Napoli è reduce con l'1-0 di ieri da sei vittorie di fila casalinghe contro i blucerchiati nell'impianto di Fuorigrotta, dove non perde addirittura dal 1998: 0-2 in quell'occasione. Nell'era De Laurentiis cabala schiacciante: 12 vittorie e 2 pareggi. Le ultime sei gioie sono consecutive: l'anno scorso terminò 2-1, con le reti di Lozano e Petagna a ribaltare l'iniziale vantaggio di Jankto. Il pareggio più recente è il 2-2 dell'agosto 2015. Una doppietta di Eder rispose ad una di Higuain: era il debutto casalingo del Napoli di Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA