Napoli Salisburgo pagelle | La formazione di Carlo Ancelotti scende in campo di fronte al pubblico del San Paolo in questa quarta gara della fase a gironi di Champions League. La qualificazione non è ancora matematica (lo sarebbe stata in caso di vittoria stasera), ma è sempre più vicina. Un pareggio per 1-1 firmato da Hirving Lozano, el Chucky che fa esplodere di gioia lo stadio San Paolo.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Salisburgo, le pagelle: Lozano accende il San Paolo
Napoli Salisburgo pagelle | La formazione di Carlo Ancelotti scende in campo di fronte al pubblico del San Paolo in questa quarta gara della fase a gironi di Champions League. La qualificazione non è ancora matematica (lo sarebbe stata in caso di...
Le pagelle di Napoli-Salisburgo
Meret 6 - Spiazzato in occasione del rigore di Haaland, poi non è stato più impegnato dagli avversari.
Di Lorenzo 6,5 - Prime presenze in Champions League, ma già con la sicurezza di un veterano. Nel secondo tempo ha maggiore spazio sulla sua fascia preferita e arriva fin sul fondo per servire i compagni di squadra in mezzo all'area di rigore.
Maksimovic 6 - Affidabile in coppia con Koulibaly, Ancelotti lo manda in campo al posto di Manolas. Il greco si accomoda in panchina, l'intesa Maks-K2 al momento è migliore.
Koulibaly 5,5 - Grave ingenuità dopo appena dieci minuti di gara: la sua scivolata su Hwang non lascia dubbi all'arbitro, che concede il rigore al Salisburgo. Successivamente la sua prestazione migliora: gli avversari non riescono più a superarlo!
Mario Rui 5 - Soffre le qualità degli avversari e appare poco brillante nel corso del primo tempo. All'intervallo resta negli spogliatoi a causa di un problema fisico.
(Dal 46' Luperto 6 - Una gara tranquilla per il difensore cresciuto nel vivaio azzurro, il Salisburgo nella ripresa cala e si rende meno pericoloso)
Callejon 6 - Sfortunato quando colpisce di testa il palo interno della porta di Coronel. Ancelotti gli chiede maggiore presenza in copertura, lo spagnolo lo contenta e raramente supera il centrocampo palla al piede.
Fabian 6,5 - Geometrie e conclusioni: lo spagnolo mostra alcune delle sue migliori qualità stasera sul prato del San Paolo. I compagni ricevono assist perfetti, ma poi non la buttano dentro.
Zielinski 6 - Partenza sprint con un bel tiro poco prima del vantaggio austriaco, ma poi si limita a fare diga a centrocampo e poco più.
Insigne 6,5 - Una traversa colpita dalla distanza ad un quarto d'ora dal triplice fischio, pericoloso anche nel primo tempo in un paio di occasioni. Il capitano non concretizza.
Mertens 6,5 - Dries si muove bene sul fronte offensivo, si inserisce nella maniera giusta e impegna la difesa austriaca a più riprese. Al momento della conclusione, sempre troppo impreciso.
(Dal 73' Milik 6 - Aiuta la squadra nel finale, cerca la via della rete del 2-1 ma il Napoli non passa)
Lozano 7 - Primo gol al San Paolo, primo in questa Champions League con la maglia azzurra. Una grande occasione nella ripresa, ma la palla ha di poco superato la traversa. Il messicano si è fatto aspettare, ma finalmente Napoli può godersi il suo Chucky.
(Dall'86' Llorente 6,5 - Due colpi di testa nel finale, ma la palla finisce sempre fuori. Lo spagnolo dà puntualmente un buon contributo sulle palle aeree, vincendo i contrasti con i difensori del Salisburgo)
©RIPRODUZIONE RISERVATA – Luca D’Isanto
© RIPRODUZIONE RISERVATA