- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Circa 20 minuti per il polacco, per incidere in Napoli-Salisburgo e portare gli azzurri alla vittoria
Arriva al minuto 72' il cambio per Carlo Ancelotti: esce Dries Mertens che non è riuscito ad incidere eccessivamente nel match come suo solito. Prende il posto del belga Arkadiusz Milik.
Il Napoli si affida a Milik
Napoli-Salisburgo è una partita che vale tanto e non soltanto la quarta giornata di sei della fase a gironi del Gruppo E di Champions League. E’ un match che, nel caso di sconfitta del Genk all’Anfield Arena contro il Liverpool e di vittoria personale, varrebbe il passaggio del turno: i partenopei sarebbero matematicamente qualificati agli ottavi di finale.
E’ però anche una sfida che vale molto a livello psicologico. La squadra di Carlo Ancelotti è chiamata a vincere per spazzare via i troppi dubbi che ultimamente attanagliano il club partenopeo soprattutto in ambito italiano, in Serie A.
Ed è proprio in campionato che Arkadiusz Milik sta brillando. Il polacco si è prima sbloccato con la Nazionale polacca nel match contro la Macedonia e poi, tornato in Italia, ha centrato anche l'Hellas Verona: la casualità ha voluto che il suo ultimo gol - risalente al 14 aprile - fosse proprio contro la squadra veronese. Il polacco è così tornato dalla Polonia mettendo in chiaro le sue intenzioni: prendersi la titolarità e imporsi come vere centravanti del Napoli.
Carlo Ancelotti dunque punta tantissimo sul centravanti che deve trascinare gli azzurri a completare la rimonta contro gli austriaci: serve il 2-1 ed Arkadiusz Milik può farlo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA