ultimissime calcio napoli

Napoli-Salernitana, curiosità statistiche: azzurri spesso vincenti coi conterranei

Nel 2017-18 il Napoli raggiunse gli 81 punti alla 33esima giornata, quest'anno può farlo alla 31esima!

Il Napoli si appresta a vivere il suo match point Scudetto domenica contro la Salernitana, sempre attendendo il risultato della Lazio in casa dell'Inter che giocherà subito prima (ore 12:30 ndr). Le due squadre saranno protagoniste di un derby campano molto speciale per questa ragione! Di seguito alcune statistiche indicate dal noto portale Opta e riprese integralmente da Eurosport.it.

Napoli-Salernitana, curiosità statistiche

—  

"Il Napoli è imbattuto nelle sue cinque partite contro la Salernitana in Serie A (3V, 2N); tra le squadre contro cui sono imbattuti nella competizione, i partenopei hanno affrontato più volte solamente il Crotone (sei) e il Cesena (26).

Dopo aver ottenuto solo tre successi nelle prime otto gare casalinghe contro squadre della Campania in Serie A (4N, 1P), il Napoli ha vinto tutte le sei più recenti, con un punteggio complessivo di 20-1. Il Napoli ha conquistato finora 78 punti in Serie A, solo uno in meno rispetto ai 79 collezionati alla fine del campionato scorso – al più presto, nella loro storia nella competizione i partenopei hanno raggiunto quota 81 punti dopo 33 partite, nel 2017/18.

Dopo aver segnato per 16 partite casalinghe consecutive in Serie A (45 reti), il Napoli ha mancato il gol in tre delle ultime quattro – in particolare, i partenopei non hanno segnato nelle due più recenti e non rimangono tre gare interne di fila senza reti da febbraio 2010 in Serie A".