- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 30: Lassana Coulibaly of Salernitana battles for possession with Min-jae Kim of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Salernitana at Stadio Diego Armando Maradona on April 30, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Questo pomeriggio è andata in scena Napoli-Salernitana, valida per la 32a giornata di serie A, che poteva valere la storia per gli azzurri. Per tagliare il meritatissimo traguardo tricolore in maniera matematica ci sarà ancora da aspettare in quanto gli azzurri non sono riusciti a battere i granata che confermano la loro ottima forma. Allungano a 9 i propri risultati utili di fila. Da quando Paulo Sousa è sulla panchina campana ha perso solo al debutto contro la Lazio. Andiamo a vedere i numeri aggiornati di questo derby.
I precedenti in serie A sono solo tre compreso quello odierno, in quanto la Salernitana ha giocato pochi campionati in massima serie nella sua storia. Prima della promozione del 2021, infatti, avevano giocato solo nel '48 e nel 1998-99, quando il Napoli era accidentalmente caduto in serie B. Proprio nella serie cadetta si sono giocati i derby più infuocati tra queste due squadra, soprattutto nei primi anni 2000. Ebbene il Napoli è imbattuto in casa, in tutte le competizioni. Tornando ai tre derby giocati in serie A, il computo aggiornata parla di 1 vittoria e 2 pareggi. L'anno scorso fu poker azzurro: un 4-1 siglato da Juan Jesus, Mertens su rigore, Rrahmani e Insigne anche lui dagli undici metri. Una partita comunque segnata dalle tantissime assenze per i granata, falcidiati da un focolaio Covid. L'altro precedente, risalente al 1948 dopo la guerra, terminò 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA