- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 23: Eljif Elmas of SSC Napoli vies with Andrea Schiavone of US Salernitana during the Serie A match between SSC Napoli and US Salernitana at Stadio Diego Armando Maradona on January 23, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli ieri ha vinto 4-1 contro la Salernitana al “Maradona” per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A. La gara si è giocata nonostante le tante positività al Covid-19 nel gruppo squadra granata che hanno tenuto in bilico la partita. Si tratta di un derby fortemente sentito da sempre. In tal senso rimbalzano alcuni numeri che di seguito proponiamo.
I precedenti nel capoluogo campano nel massimo campionato prima di ieri erano solo due e continuano a vedere gli azzurri imbattuti. Sono stati battuti però alcuni record. Quello più recente risaliva al 1947-48 quando terminò con un pareggio a rete inviolate, 0-0 il finale. L'altro precedente invece è della stagione mista A/B nel 1945-46, il campionato post guerra che fu vinto dal Napoli per 1-0. Per il resto tanti incroci in serie B o Coppa Italia. Quello che balza agli occhi, dunque, è la prima rete di sempre sul suolo napoletano della Salernitana, realizzata da Bonazzoli. Questo però è l'unico dato a favore dei granata: tra quelli negativi è che si tratta del primo poker subito non solo in A ma della propria storia a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA