Il Napoli ieri ha vinto 4-1 contro la Salernitana al “Maradona” per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A. La gara si è giocata nonostante le tante positività al Covid-19 nel gruppo squadra granata che hanno tenuto in bilico la partita. Si tratta di un derby fortemente sentito da sempre. In tal senso rimbalzano alcuni numeri che di seguito proponiamo.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Salernitana, azzurri imbattuti in A in casa: primo poker di sempre. I numeri
Il Napoli ieri ha vinto 4-1 contro la Salernitana al “Maradona” per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A
Napoli-Salernitana, i numeri
I precedenti nel capoluogo campano nel massimo campionato prima di ieri erano solo due e continuano a vedere gli azzurri imbattuti. Sono stati battuti però alcuni record. Quello più recente risaliva al 1947-48 quando terminò con un pareggio a rete inviolate, 0-0 il finale. L'altro precedente invece è della stagione mista A/B nel 1945-46, il campionato post guerra che fu vinto dal Napoli per 1-0. Per il resto tanti incroci in serie B o Coppa Italia. Quello che balza agli occhi, dunque, è la prima rete di sempre sul suolo napoletano della Salernitana, realizzata da Bonazzoli. Questo però è l'unico dato a favore dei granata: tra quelli negativi è che si tratta del primo poker subito non solo in A ma della propria storia a Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA