ultimissime calcio napoli

Napoli, sabato la fatal Firenze e Ancelotti fa cambiare l’albergo

Redazione

LO SCUDETTO E L’ALBERGO Ponte della Vittoria, a due passi dalla Leopolda. La squadra è tutta nella sala tv dell’albergo scelto per il ritiro, per vedere Inter-Juventus. Sospira sognando la frenata dei bianconeri, nella Scala del...

LO SCUDETTO E L'ALBERGO Ponte della Vittoria, a due passi dalla Leopolda. La squadra è tutta nella sala tv dell'albergo scelto per il ritiro, per vedere Inter-Juventus. Sospira sognando la frenata dei bianconeri, nella Scala del Calcio: c'è la possibilità di tagliare un traguardo storico e sono tutti lì, sapendo che la corsa scudetto passa per San Siro.

Va a finire come tutti sanno. 'Abbiamo perso lo scudetto in albergo' disse Maurizio Sarri dopo aver rimediato il sonoro 3-0 dalla Fiorentina scatenando sarcasmo, ironia, battute, prese di distanza e tanto altro in un campionario irriverente di offese al vetriolo: 'Solo chi non ha giocato al calcio può stupirsi per quello che ho detto', disse poi nell'intervista al Mattino a Cobham il 6 settembre.

Perchè bisognava respirare l'aria di sconforto e di ingiustizia che si respirava in quell'albergo, quella sera, dopo il ribaltamento di San Siro, il 3-2 con cui la Juve chiuse le porte in faccia alla rimonta del Napoli.

Per la delusione, i giocatori non riuscirono neppure a commentare tra di loro quello a cui avevano assistito. 'Difficile da metabolizzare non tanto la vittoria della Juve quanto il messaggio che arrivava da Milano quella sera', racconteranno poi i collaboratori di Sarri. Ci provarono la mattina seguente, poche ore prima della gara del Franchi (si giocò alle 18, proprio come sabato) ma la squadra non riuscì a reagire. E forse neppure Sarri riuscì a scuotersi. Il Mattino.