- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - OCTOBER 23: Players of SSC Napoli celebrate towards the fans following their side's victory in the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on October 23, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Stasera alle 20.45 va in scena Napoli-Roma, prima gara del girone di ritorno della serie A 2022/23. Andiamo a vedere com'è finita la partita all'andata.
La partita si giocò il 23 ottobre, all'11a giornata. Potere del calendario asimmetrico rivederla già alla prima di ritorno. Non è passato poi molto, considerando che in mezzo ci sono stati i 50 giorni di stop imposti dal Mondiale. Il Napoli veniva da una corsa lanciata che l'avrebbe condotto alle 11 vittorie di fila. La gara di Roma si presentava ostica, contro un avversario in forma. Partita bloccata e avviata, come l'anno prima, sullo 0-0 quando sulla scena irrompe un extraterrestre: Victor Osimhen. Lanciato in profondità, se ne va in posizione defilata, in un confronto tutto muscoli con Smalling. Calciare in porta da lì è quasi impossibile, il difensore inglese ha comunque chiuso bene lo specchio. Non per il nigeriano che esplode una saetta delle sue che si infila alle spalle di Rui Patricio. Il settore ospiti esplode, il Napoli vince 0-1 e se ne va sempre più su in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA