Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Roma, pari amaro ma azzurri imbattuti da quattro anni: i numeri

zielinski

Lunedì sera si è giocata Napoli-Roma, gara di Pasquetta per la 33a giornata di serie A. Una classica del calcio italiano. L'1-1 finale è amaro

Tony Sarnataro

Lunedì sera si è giocata Napoli-Roma, gara di Pasquetta per la 33a giornata di serie A. Una classica del calcio italiano. Il pari finale per 1-1 è molto amaro per gli azzurri che devono quasi alzare bandiera bianca per lo scudetto. Invece,  è un risultato di prestigio per i giallorossi che continuano a non perdere da 12 gare e restano a 5 punti dal quarto posto. Andiamo a vedere i numeri di questa sfida.

Napoli-Roma, i numeri

Napoli-Roma, pari amaro ma azzurri imbattuti da quattro anni: i numeri- immagine 2

I precedenti in terra campana vedono sempre il Napoli davanti con 33 vittorie, 23 pareggi compreso quello di lunedì e solo 19 blitz ospiti. L’anno scorso fu poker nel segno di Maradona: il 4-0 firmato da Insigne, Fabian Ruiz, Mertens e Politano, andò in scena a pochi giorni dalla morte del D10S con tanti tributi a lui dedicati, seppur in uno stadio vuoto. Il pareggio (prima di lunedì) e la sconfitta più recenti risalivano entrambi al 2018: 1-1 ad ottobre, e il 2-4 a marzo, in una gara che segnò la rincorsa allo scudetto nella stagione dei record di Sarri. Tutti ricordano la famosa gara di Firenze, ma anche il KO casalingo contro la Roma fece da apripista al sorpasso della Juve e alla perdita di quello scudetto. La sensazione è che anche questa volta, seppur non sia stato un KO, il copione non è tanto diverso da quello del 2018. Un po' come allora Fiorentina e Roma sono costate il titolo anche questa volta. Resta l'imbattibilità nelle sfide casalinghe con i giallorossi: Napoli ora imbattuto da quattro anni, dove sono arrivate 2 vittorie e 2 pareggi.